CRISTALLI

La nostra carrozzeria si avvale dei servizi e delle tecnologie Carglass® per riparare e sostituire i vetri auto danneggiati. Ogni intervento è effettuato secondo i più alti standard qualitativi e ripristina la sicurezza del veicolo seguendo le indicazioni delle case costruttrici nonché le norme vigenti. Per questo, su ogni intervento rilasciamo la garanzia a vita e un attestato di qualità, sicurezza e conformità. Carglass® interviene gratuitamente in caso di polizza cristalli (ed in funzione delle sue condizioni).

PARABREZZA

La tipologia di intervento dipende dall'entità del danno sul cristallo.
Per capire se un parabrezza sia da sostituire o riparare ecco alcuni parametri di valutazione:

Dimensioni: perché sia possibile effettuare una riparazione, il diametro della scheggiatura deve essere inferiore a quello di una moneta da 2 €.

Posizione: per poter riparare il parabrezza, la scheggiatura deve trovarsi a più di 6 cm di distanza dal bordo.

Visuale: per la riparazione, la parte scheggiata non deve trovarsi sulla visuale del guidatore.

Per non compromettere la sicurezza, non trascurate mai il danno e contattateci subito per una riparazione o sostituzione immediata.

La riparazione delle scheggiature effettuata da Carglass® garantisce, in normali condizioni di utilizzo, la stessa resistenza che il parabrezza aveva prima del danno.

Quali sono gli altri vantaggi?

Tempi ridotti di fermo auto: in soli 30 minuti l'auto torna in sicurezza. Risparmio economico: la riparazione è meno onerosa della sostituzione. Inoltre, se l'assicurazione sottoscritta comprende la polizza cristalli, la riparazione è gratuita e non influisce sul bonus/malus. In presenza di polizza cristalli Carglass® si occuperà per il cliente della pratica assicurativa.

Perché intervenire subito in caso di danno al parabrezza?

Prima di tutto per la sicurezza. Un parabrezza intatto fornisce alla vettura più del 30% della sua resistenza strutturale: sostiene il tetto dell’auto in caso di cappottamento ed è il supporto dell’airbag lato passeggero.

Inoltre, viaggiare con il parabrezza scheggiato mette a rischio la guida ed espone a multe e sanzioni. L’articolo 71 del Codice della Strada stabilisce che le auto devono viaggiare nella massima sicurezza ed efficienza: per evitare multe fino a 106 € in autostrada, la decurtazione di 2 punti della patente e per viaggiare senza rischi è importante rivolgersi subito a Carglass®.

Inoltre, la presenza di una scheggiatura sul parabrezza non permette all'auto di passare la revisione biennale prevista dal Codice della Strada.

Grazie alla tecnologia e alla professionalità dei suo tecnici, Carglass® ripara il parabrezza scheggiato ripristinando la sua originale sicurezza. Ecco le fasi di lavorazione:

Pulizia dell'area danneggiatail primo passo della riparazione è assicurare la massima pulizia dell’area danneggiata per permettere alla resina utilizzata di aderire correttamente.

Aspirazione dell'aria ed inserimento resina: utilizzando uno speciale dispositivo creiamo una depressione nell’area danneggiata. Dopo aver estratto tutta l’aria possiamo riempire la scheggiatura con la nostra resina adesiva HPX4.

Indurimento della resina: con uno strumento ai raggi ultravioletti procediamo all’indurimento della resina. L’esposizione ai raggi UV permette a questa speciale sostanza di indurirsi completamente in circa 3 minuti.

Conclusione dell’intervento: una volta indurita la resina, gli eventuali residui vengono eliminati dal parabrezza. L’area riparata viene pulita e lucidata per assicurare una superficie liscia.

Il parabrezza è tornato alla sua efficienza originale.

Nel caso in cui le caratteristiche del danno (dimensioni, posizione, distanza dal bordo) non permettano la riparazione, la tecnologia e i tecnici Carglass® sono a disposizione per procedere alla sostituzione.

Qualità dei materiali e delle procedure

Nei nostri Centri utilizziamo solo vetri Original Equipment Equivalent (OE Equivalent) realizzati dagli stessi produttori accreditati per la produzione dei vetri originali. L’unica differenza tra i nostri cristalli e quelli Original Equipment Spares (OES) è che questi ultimi hanno il logo della casa automobilistica.

Questo significa che i cristalli che utilizziamo sono della stessa qualità di quelli che sostituiamo.

Ecco come funziona la procedura di sostituzione del parabrezza:

Protezione dell'abitacolo: come prima cosa proteggiamo la carrozzeria e l’abitacolo della vettura.

Smontaggio del parabrezza: successivamente tagliamo e asportiamo le guarnizioni che fissano il parabrezza. Per smontarlo, utilizziamo la tecnologia Ezi Wire: uno speciale filo in kevlar di massima precisione e con garanzia di rischi ridotti praticamente a zero sia per la carrozzeria che per i nostri tecnici.

Preparazione del nuovo parabrezza: viene applicata una mano di fondo sul telaio e fatta asciugare. Successivamente applichiamo la nostra colla speciale legante sul nuovo parabrezza per assicurare il miglior montaggio e fissaggio.

Montaggio: il nuovo parabrezza viene accuratamente posizionato sulla vettura. Gli eventuali accessori originali vengono rimontati.

Il nuovo rivoluzionario collante utilizzato da Carglass® completa l’asciugatura in soli 30 minuti. Questo permette di sostituire il parabrezza in tempi da record, 90 minuti totali: 60 minuti per preparare l’auto, smontare il vecchio parabrezza e applicare il nuovo e 30 minuti per l’asciugatura del collante.

Il massimo della sicurezza: se l'auto è dotata di tecnologia ADAS (Advanced Driver Assistance System), Carglass® offre anche il servizio di ricalibratura, obbligatorio in caso di sostituzione del parabrezza e disponibile in tutti I Centri in Italia.

Richiedi informazioni

* Campi obbligatori