GOMME

Con l'entrata in vigore del Regolamento UE 1222/2009, i pneumatici prodotti dal 1° luglio 2012 devono essere etichettati con una informativa a cura del produttore che chiarisce la collocazione dei vari modelli prodotti, individuando i punti chiave delle caratteristiche e  delle classificazioni.

L’obiettivo è promuovere l’utilizzo di pneumatici che offrano bassi consumi di carburante, sicuri sul bagnato e con bassi livelli di rumorosità, migliorando in fine la sicurezza durante la guida e l’efficienza energetica e ambientale. Attraverso l’etichetta informativa, gli utenti finali possono meglio orientarsi, basandosi su parametri e classificazioni obiettive, nella scelta di pneumatici sicuri ed economici. In funzione di questa trasparenza la nostra carrozzeria ha scelto Yokohama, partner leader nella produzione di pneumatici estivi ed invernali.

I PNEUMATICI

L’importanza che i pneumatici rivestono per la sicurezza dell’automobile viene spesso sottovalutata. E' fondamentale effettuare una buona manutenzione e quindi, sapere esattamente quando e come cambiare i pneumatici dell’auto.

Il codice della strada, fissa la prima indicazione, anche se di carattere generale, indicando uno spessore minimo del pneumatico. Oltre questa misura non è assolutamente consigliabile utilizzare i pneumatici che andranno, quindi, sostituiti. La ruota, sotto i limiti indicati, perde la propria aderenza all’asfalto, specialmente in condizioni di pioggia.

Il limite massimo consentito è di 1,6 millimetri, ma è consigliabile cambiare il pneumatico della propria automobile ogni volta che lo spessore del battistrada scende sotto i 3 millimetri.

La nostra autofficina è dotata di appositi strumenti per verificare lo stato dei pneumatici e a seguito della sostituzione di uno o più pneumatici sarà effettuata, l'equilibratura e la convergenza.

Grazie alla partnership con la Yokohama Italia, la nostra autofficina è autorizzata alla rivendita di pneumatici. Per richiedere un preventivo del modello che puoi ricercare al seguente indirizzo Yokohama, e successivamente utilizza il nostro modulo richiesta preventivo che trovi all'interno di questa sezione.

Richiesta preventivo

* Campi obbligatori